Tiburcc Forum

Tiburcc Forum (http://www.tiburcc.com/forum/index.php)
-   Informazioni prevendita (http://www.tiburcc.com/forum/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Nuovo computer con Win XP? (http://www.tiburcc.com/forum/showthread.php?t=16035)

dannyb78 23-04-2009 15:15

non sono espertissimo di clock con i7, ma ho il forte sospetto che il limiti di clock siano molto simili.
comunque i 3GHz sono ormai un'indicazione poco attendibile. un i920 @ 2,66GHz va molto di più del mio E8500 @4,2GHz e credo che questo spieghi molte cose.
Chiaramente io miei sono consigli, e sono basati sulla mia personale esperienza, ben lungi quindi dall'essere verità assoluta. Però facendo due conti così ad occhio per mettere il 940 o sfori il budget oppure vai ad intaccare gli hdd o la VGA, pensa un po' che io ero in dubbio se togliere i raptor e mettere una seconda GTX295 :asd:

jgoggi 24-04-2009 08:15

Per FSX 2 schede grafiche non servono, quello di cui è più affamato è la potenza bruta del processore. Per questo la cpu dovrebbe essere il punto di forza massimo.

Sul lato sistema operativo, sono in dubbio se non aspettare l'uscita di Windows 7. Che tu sappia, volendo potrei mettere ora Vista e poi, quando esce, fare l'upgrade al 7 senza però disinstallare tutto? Pensi che avrò problemi di compatibilità dei programmi installati?

ryouza 24-04-2009 14:40

Se c'é una cosa da nn fare,é aggiornare da un sistema windows ad un altro...di solito si fanno un sacco di casini.stavolta forse no,xché in effetti tra vista e 7 nn c'é molta differenza..in teoria con l'sp2 potrebbero essere molto simili.cmq per farti un'idea,potresti iniziare ad usare la beta che c'é già su internet,ne parlano tutti molto bene..

jgoggi 24-04-2009 15:02

Però ho letto da qualche parte che per installare la release candidate, di prossima uscita, la Microsoft impone di disinstallare la beta precedente. Magari installo la beta e tutti i programmi e poi devo disinstallare tutto quando esce la versione definitiva.

t3rm1nal_s(0ut 24-04-2009 16:30

gli os si installano solo a sistema pulito...soprattutto se si upgrada una beta...

dannyb78 25-04-2009 21:42

anche non volendo il sito microsoft è particolarmente chiaro: la beta non si upgrada, neppure a versioni successive di beta.

jgoggi 04-05-2009 12:35

Allora: Microsoft sta mettendo a punto un programma di aggiornamento a Win 7 gratuito per chi acquista un computer con Vista dal primo luglio in poi.
Però leggevo che è facoltativo da parte dei "partner OEM" partecipare o no al programma. Ma che significa ciò? Se acquisto da voi il computer il 2 luglio poi potrò avere l'aggiornamento a Win 7 gratis?

dannyb78 04-05-2009 13:25

Da quello che dici sembrerebbe un'opzione riservata ai "grandi marchi" (ed anche a loro carico..), leggasi hp acer fujitsu sony ecc ecc, spero che sila possa smentirmi

jgoggi 04-05-2009 14:07

Certo, ancora è prematuro, ma se poteste dirmelo con certezza vi sarei grati, poichè questo discrimina se potrò procedere all'acquisto il 2 luglio o aspettare novembre-dicembre...

ryouza 04-05-2009 20:19

Quote:

Originariamente inviato da jgoggi (Messaggio 132824)
Allora: Microsoft sta mettendo a punto un programma di aggiornamento a Win 7 gratuito per chi acquista un computer con Vista dal primo luglio in poi.
Però leggevo che è facoltativo da parte dei "partner OEM" partecipare o no al programma. Ma che significa ciò? Se acquisto da voi il computer il 2 luglio poi potrò avere l'aggiornamento a Win 7 gratis?

più che altro potrebbe voler dire,oltre che marchi,anche modelli precisi..tipo se compri a luglio un portatile economico con vista basic,poi te lo tieni così..mentre un portatile più serio,con vista business o home premium o ultimate..magari te lo aggiornano..ovviamente sono speculazioni,se non si pronunciano le dirette interessate,sarà un indovinare..come é successo con vista ready,che alla fine non voleva dire un baz

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.