Tiburcc Forum  

Vai Indietro   Tiburcc Forum > Hardware > Hardware generico

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-10-2012, 15:45   #1
Alienboy
Uovocc.it

Configurazione GAMING - MAX 800€

Ciao a tutti. Di recente ho fatto una configurazione per un PC di un amico e volevo un vostro parere/preventivo

Dato che lo acquisterò da voi volevo sapere se ce la facciamo con il budget (800€) e se in caso vada modificato qualcosa.

Lo scopo principale è il gaming. Ci giocherà in FULL-HD e per almeno un paio d'anni vorrà giocare ai principali videogames ai dettagli massimi.

In futuro non praticherà overclock e gli interesserebbe avere almeno 120GB di SSD per l' O.S. e i programmi.

La configurazione che ho fatto è la seguente. Ho optato per una scheda video piuttosto performante e di una CPU di medio livello. Come vi dicevo lo scopo principale sarà il gaming.

Modifichereste qualcosa per aumentare le performance rimanendo sempre sui 800€ max (prezzi Tibur)?

Ciò che NON voglio assolutamente cambiare è la scheda video (HD7950). Per quanto riguarda la CPU preferirei Intel, ma se ci sono problemi di budget possiamo anche optare per una AMD.

Sicuramente con la mia configurazione sforiamo di un po', magari potete aiutarmi voi cambiando qualcosa tra gli altri componenti (immagino che non abbiate precisamente questi prodotti, quindi vanno benissimo prodotti dello stesso livello che avete in negozio).

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
MOBO AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
HD interno seagate barracuda 7200.14 (ST1000DM003)
SSD Samsung 830 basic 128 GB

Grazie mille anticipatamente per l'aiuto!

Alien

Ultima Modifica di Alienboy : 31-10-2012 16:11
Alienboy non è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-2012, 13:39   #2
scarybben
Uovocc.it

L'avatar di  scarybben

Ti darò la mia opinione, poi vedi te:
L'SSD è una valida scelta, ricorda però che gli danno un minor ciclo di vita rispetto agli Hard Disk tradizionali.
Si basano su quanti cicli di lettura/scrittura si eseguono sulla memoria flash.
Comunque sia, io starei un pò più basso, tipo sui 64 gb, anche perchè windows presumo lo installerai lì, mentre file scaricati, film o altro lo metterai in un altro hard disk più capiente.
Inoltre 64 GB bastano ed avanzano per programmi e giochi, al massimo li metterai in quello più capiente.(quindi risparmi già prendendone uno più piccolo).

Per il resto dovrebbero andare bene...
cit. Anonimo
scarybben non è collegato   Rispondi Citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione