Tiburcc Forum  

Vai Indietro   Tiburcc Forum > Sistemi Operativi, Programmi e Giochi > Giochi PC ,Consoles & Mobile

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 29-11-2008, 22:05   #1
klarkent
Forum Supporter

L'avatar di  klarkent

Locazione: Sicilia, prv Enna
Invia un messaggio via MSN a klarkent
Thumbs up [Mod Tool] Call Of duty WaW (cod5)

Finalmente Ŕ uscito il mod tool per Call of duty 5 e mi sono subito messo a provarlo.
L'us˛ non Ŕ facilissimo ma neanche tanto difficile, alla fine si riesce a fare qualcosa.
Nel pacchetto che potete scaricare QUI vi sono vari tools tra cui:
-Radiant strumento molto interessante usato per gestire le mappe e le varie AI del gioco, include la gestione delle luci (che ancora non capisco) e tutti i vari nodi che le AI possono seguire.
-Effects editor (non sapendolo usare non so cosa sia comunque Ŕ sicuramente un editor di effetti xD).
-Asset manager per creare e convertire suoni e texture in modo da caricarli nel gioco.
-Asset viewer per vedere in 3D tutti gli oggetti del gioco.
-Converter non so cosa sia ma credo converta i file di gioco in file usabili per creare le mappe.
-MOD builder utile per creare i pacchetti .iwd per le mods.
Il tutto contornato da una console e un Game runner con svariate operazioni come quella di abilitare le funzioni di debug del gioco.
Ho incontrato alcuni problemi provando a creare una mappa.
Il primo Ŕ che quando, dopo aver creato la mappa, si gioca in single player sia il giocatore che i nemici vengono visualizzati in versione "multicolor"
il secondo Ŕ che non tutti i suoni delle armi sono presenti nella cartella raw/sound/weapons quindi quando spari con la pistoletta che hai quando inizi non senti un bel niente e soltanto 5 - 6 fucili si sentono e il panzerfaust (si scrive cosý?) si sente solo quando si spara il missile.
Sapreste risolvere questi problemi pls?

klarkent non Ŕ collegato   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-2009, 15:45   #2
luka89
Uovocc.it

ho scaricate la mood tools ma non riesco a capire come aprirla...mi potresti aiutare?
luka89 non Ŕ collegato   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-2009, 16:49   #3
klarkent
Forum Supporter

L'avatar di  klarkent

Locazione: Sicilia, prv Enna
Invia un messaggio via MSN a klarkent
ciao senti Ŕ da un bel p˛ di tempo (quasi un anno) che non uso i mod tools di cod 5...se mi mandi, o meglio posti, uno screenshot di quello che contiene la cartella ti spiego. comunque non Ŕ difficile. se riesco li scarico anche io.
----------------------------------------
edit: ho trovato il cd con la mod-tool meno male che lo avevo masterizzato. comunque basta andare sulla cartella del gioco poi in Bin e poi aprire Launcher.exe e si apre la console con tutte le cose che si possono fare col mod-tool. A questo punto devi per prima cosa cliccare su converter (solo la prima volta) e poi, quando finisce, puoi iniziare ad usare i modtools!

Ultima Modifica di klarkent : 24-10-2009 17:18
klarkent non Ŕ collegato   Rispondi Citando
Rispondi

Tags
cod waw mod tool mappe

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione